È gratis e senza impegno
Una buona ristrutturazione di una cantina nella regione Campania prevede delle indispensabili riparazioni di base, ma innanzitutto occorre provvedere a sgombrarla completamente da ciò che negli anni vi è stato riposto: vi stupirete di quante possano essere le cose inutili (e magari ormai danneggiate o rotte!) ammassate con il tempo in uno spazio generalmente tanto contenuto!
Dopo aver completamente liberato l'intero spazio, si potrà finalmente dare il via alla ristrutturazione di una cantina nella regione Campania.
E' molto facile che i muri si presentino ingrigiti e scrostati: in tal caso, si inizia la ristrutturazione di una cantina nella regione Campania asportando ciò che rimane della vecchia pittura ed eliminando l'intonaco friabile. In una ristrutturazione di una cantina nella regione Campania occorre poi pensare ad un miglioramento dell'impianto elettrico: è dunque necessario iniziare a creare sulle pareti delle scanalature in cui far passare i fili.
Poi, la ristrutturazione di una cantina nella regione Campania prosegue con l'intonaco, e appena asciutto, con un paio di mani di nuova pittura possibilmente bianca per dare maggior luminosità all'ambiente.
E' probabile che lungo il soffitto siano esposte le tubature del riscaldamento dell'appartamento posto al piano superiore: ovviamente non devono essere spostate, ma si possono rendere meno visibili dipingendole con lo stesso colore usato per le pareti.
La porta può essere cambiata, ma non sempre è necessario: una vecchia porta può essere recuperata carteggiandola e dipingendola a nuovo. A questo punto, la ristrutturazione di una cantina nella regione Campania inizierà già a mostrare i primi risultati.
Molte vecchie cantine dispongono generalmente di una semplice pavimentazione in cemento: la ristrutturazione di una cantina nella regione Campania non può certo escludere la posa di un nuovo pavimento, da realizzare eventualmente con economiche e resistenti piastrelle in gres.
Si installa poi qualche punto luce (a volte è presente solo una minuscola finestra!) e infine si inserisce qualche mensola per i volumi, una scaffalatura per le bottiglie, un paio di sgabelli, un piccolo tavolino accostato al muro per guadagnare spazio e magari un paio di stampe alle pareti.
Visto? La ristrutturazione di una cantina nella regione Campania può trasformare uno spazio spesso buio e dimesso in un ambiente piacevole e ordinato!